hideout

cultura dell'immagine e della parola

Bergamo Film Meeting

Il Bergamo Film Meeting compie 25 anni. Nel corso della sua storia, il Festival ha scovato in anticipo film e registi che si sono poi imposti all’attenzione nazionale e internazionale. Per esempio, nel 2006, qui vinse Il Vento fa il suo Giro, da oltre 8 mesi in programmazione al Cinema Mexico.

Nell’edizione del 2008, che si terrà dall’8 al 16 marzo presso l’Auditorium di Piazza Libertà di Bergamo, verranno presentati circa 70 film tra corti e lungometraggi, distribuiti nelle diverse sezioni.

I 9 film in concorso, provenienti da tutto il mondo, si sfideranno per la conquista della Rosa Camuna d’Oro, d’Argento e di Bronzo, premi che vengono assegnati direttamente dal pubblico.

Per gli amanti del cinema, il Bergamo Film Meeting è un evento da non perdere anche per le rassegne e le retrospettive, che quest’anno riguarderanno i lavori del grande maestro francese René Clair, del basco Julio Medem, regista di Lucia y el Sexo, e dello scomparso Freddie Francis, direttore della fotografia e regista, collaboratore tra gli altri di David Lynch.

E per chi vuole solo divertirsi, attenzione al programma: classici, anteprime, musica jazz, opere d’arte e una maratona notturna di cinema fanta-horror.

Il programma definitivo verrà pubblicato nel sito della manifestazione una settimana prima dell’inizio del festival: www.bergamofilmmeeting.it

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»