hideout

cultura dell'immagine e della parola

Clooney nel remake di Our Brand is Crisis

L'attore George ClooneyLa Warner ha acquistato i diritti del documentario di Rachel Boynton Our Brand is Crisis.
L’intento è quello di trasformarlo in un film in chiave dark comedy prodotto dalla Smoke House, casa di produzione dell’attore e regista George Clooney. La rivista Variety ha aggiunto che Clooney potrebbe addirittura dirigere la pellicola, oltre che interpretarla.

Il film si occuperà di un tema assai spinoso. Mostrerà infatti le conseguenze disastrose del tentativo statunitense di esportare la democrazia, prendendo spunto dai fatti avvenuti durante le elezioni presidenziali del 2002 in Bolivia.
In quella occasione il candidato Gonzalo Sanchez de Lozada, detto “Goni”, riuscì a vincere per una manciata di voti grazie all’aiuto del consulente politico americano James Carville. L’elezione di de Lozada provocò una grave crisi in Bolivia e il presidente fu costretto alle dimissioni.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»