hideout

cultura dell'immagine e della parola

Vietato morire – DVD backstage


È uscito il DVD Vietato Morire – Note per un film documentario. Ideato dai registi Fernando Maranghini e Maria Erica Pacileo, il lavoro è un basckstage sulla realizzazione del disco di Chimenti e del videoclip La cattiva amante.

Appunti di viaggio. Così è scritto.
Una vecchia casa abbandonata nel verde.
Alchimie, campagne senesi, rose rosse.
E lo sguardo di Andrea Chimenti.

Dopo averlo seguito, letto, scrutato e spiato con La cattiva amante, Andrea è tornato, con un DVD insolito, un documentario che cerca di filmare i giorni della preparazione del suo disco Vietato Morire.
Un film, un riassunto, un documentario: niente qui ha il suo nome. La realtà è un lavoro insolito per un panorama musicale inesistente in Italia.
È come una sigla di un cartone animato: sei felice quando riesci ad unire tutti gli spezzoni e riesci a collocarli in un disegno temporale.
È come vedere gli scarabocchi di Joyce vicino ai periodi del suo Ulisse.
È il bianco e nero di foto digitali a colori.

Se avete amato, come noi, Vietato Morire di Andrea Chimenti, se avete apprezzato il videoclip che abbiamo spesso citato, allora capirete il perché di questo DVD.
Vietato morire – Note per un film documentario contiene anche il videoclip La Cattiva Amante, contiene un’intervista, contiene tutto quello che ci gira intorno.
Ogni cosa ha la sua cornice: La cattiva amante ne ha una, adesso.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»