hideout

cultura dell'immagine e della parola

Future Film Festival

Anche quest’anno il Future Film Festival (Bologna, 19 – 23 gennaio 2005) si conferma come vetrina della creatività nel campo delle nuove tecnologie e dell’animazione.
Sono tre i concorsi promossi dal Future Film Festival rivolti alle giovani realtà produttive italiane e internazionale.

Digital Award 2005
Future Film Festival Digital Award si propone di scoprire e promuovere opere italiane che contengano elaborazioni in digitale 3D e che contribuiscano al rinnovamento tecnico ed espressivo del panorama produttivo del settore. Giunto ormai alla sua sesta edizione, è promosso dal Future Film Festival in collaborazione con Alias.
Possono partecipare al concorso le opere italiane che contengano immagini di sintesi 3D e che siano state realizzate dopo il 1 gennaio 2003, appartenenti alle seguenti categorie: spot, videoclip, filmati per cellulari, fimati tecnico-scientifici, sigle televisive e videogiochi. La durata delle opere non dovrà essere superiore ai 10 minuti.
Tutte le opere selezionate saranno proiettate durante il Future Film Festival 2005. I Premi del Future Film Festival 2005 Digital Award consistono nei software Alias per l’animazione, gli effetti speciali ed il rendering su piattaforme Windows NT®, Macintosh® o Silicon Graphics®
IRIX®, che verranno assegnati con licenza d’uso.
La deadline per la presentazione delle opere è il 30 novembre 2004.
Per maggiori informazioni sul concorso:

http://www.futurefilmfestival.org/awards/awards.php

Future Film Short
Future Film Short è la sezione del Future Film Festival dedicata ai cortometraggi provenienti da tutto il mondo, realizzati con tecniche di animazione tradizionale e digitale, o live con effetti speciali. Anche quest’anno, come nella scorsa edizione del Festival, il premio verrà assegnato dal pubblico presente in sala, che voterà il proprio corto preferito.
La deadline per la presentazione delle opere è il 30 novembre 2004.

Future Web Festival, un anno di design.
Il Future Web Festival quest’anno si fa in tre. Un concorso dedicato ai siti più innovativi e originali. Un workshop aperto ai ragazzi del pubblico appassionati di web design o che già lavorano nel settore e che sono desiderosi di apprendere di più e confrontarsi con i migliori del loro campo. Un incontro con alcuni dei migliori web designer italiani e internazionali.
Il concorso Future Web Festival premierà i migliori siti internet italiani e stranieri appartenenti alle due categorie:
- siti corporate (realizzati su commissione per aziende, strutture pubbliche e private, società, enti, associazioni)
- siti independent (realizzati senza committenza)
Per ogni categoria verranno assegnati due premi, che saranno software e hardware di ultima generazione. La premiazione avverrà nell’ambito del Future Film Festival 2005.
La deadline per l’iscrizione del proprio sito è il 15 dicembre 2004.

Gli entry form per partecipare ai concorsi sono disponibili all’indirizzo: http://www.futurefilmfestival.org/2005/entry-forms.php

Organizzazione:
Associazione Amici del Future Film Festival
Via del Pratello 21/2 – 40122 Bologna – ITALY
Tel: +39 051 2960672 Fax: +39 051 6567133
e -mail:future@futurefilmfestival.org

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»