hideout

cultura dell'immagine e della parola

Castellana-Grotte Festival

Organizzato dal Comune di Castellana-Grotte e dalle Grotte di Castellana e patrocinato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche prenderà il via il 20 gennaio 2005 un nuovo appuntamento internazionale nel panorama della produzione documentaristica.

Nella città delle Grotte, infatti, si svolgerà nei giorni 20-21-22 gennaio 2005, Castellana-Grotte Festival – rassegna internazionale del documentario scientifico, di esplorazione e avventura – ribalta ideale per opere e autori, italiani e stranieri, che affrontino i temi proposti dalla manifestazione: avventura, esplorazione e ricerca scientifica.

Tra le opere ammesse in concorso saranno assegnati riconoscimenti e premi in denaro per le categorie: migliore opera in assoluto, migliore opera narrativa, migliore opera speleologica, migliore opera archeologica, migliore opera prodotta dalle scuole, migliore opera ambientata in Puglia, migliore opera video pubblicitaria a carattere scientifico/avventuroso, migliore opera di recupero e restauro di antichi documentari.

Castellana-Grotte Festival, questo straordinario viaggio attorno al Pianeta, si svolgerà a breve distanza dalla Grave, l’imponente abisso che fu testimone il 23 gennaio del 1938 di una straordinaria avventura speleologica, scientifica e umana: la scoperta, da parte di Franco Anelli, delle Grotte di Castellana.

All’evento parteciperà – in qualità di testimonal e collaboratore, il noto ricercatore e conduttore televisivo Mario Tozzi, oltre a rappresentanti e operatori della produzione documentaristica internazionale.

All’interno della manifestazione, incontri, tavole rotonde su tematiche ambientali e appuntamenti dedicati al mondo della scuola al quale, è pure riservato un premio speciale della giuria.

Le domande di iscrizione e gli elaborati dovranno pervenire entro il 20 ottobre 2004 a:

Castellana-Grotte Festival
Segreteria organizzativa
Museo Speleologico Franco Anelli
Piazzale Anelli 70013 Castellana-Grotte (Bari) Italia

Per ogni ulteriore informazioni, visitare il sito:

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»