hideout

cultura dell'immagine e della parola

Rassegna del cortometraggio napoletano ‘O Curt

La Mediateca S. Sofia del Comune di Napoli,
con la collaborazione di Pigrecoemme – Porte Invisibili Media, organizza la VII edizione della rassegna del cortometraggio napoletano ‘O Curt.
Anche quest’anno la rassegna presenterà una sezione dedicata al cortometraggio muto, Silenzio in sala, giunta alla IV edizione.

‘O Curt si svolgerà a Napoli dal 30 settembre al 2 ottobre 2004 presso l’Institut français de Naples – le Grenoble.
La rassegna ‘O Curt è riservata a cortometraggi prodotti da autori napoletani.

Più di trenta i video per la sezione videoclip di ‘O CURT

La settima edizione della rassegna avrà una nuova sezione dedicata al videoclip musicale, curata dalla redazione di Freak Out magazine.

La sezione videoclip si propone come puntuale evenienza funzionale utile a concedere visibilità e occasione di confronto soprattutto ad una schiera di autori che, per scelta o per fattori esogeni, orbitano distanti dai canali “istituzionali”, preferendo svincolarsi e operare in ambiti e settori più “indipendenti”.

Da una parte abbiamo nomi di un certo rilievo internazionale (ma pur sempre, e unanimemmente considerati indipendenti), come TORTOISE, ANIMAL COLLECTIVE, JOANNA NEWSOM e BLACK DICE, dall’altra parte abbiamo nomi di – prevedibile – provenienza nostrana, a loro volta distinguibili tra band già con un contratto discografico e pubblicazioni ufficiali alle spalle (è il caso di PERTURBAZIONE, MOSQUITOS, DIVA, A.D. feat. ZULU, ELLE, ULTRAVIOLET MAKES ME SICK, CAPONE & BUNGT BANGT, ILLACHIME QUARTET, MUHE, SA RAZZA, DUAL GANG, ELETTRODUST, MANDRAX, ASHRAM, GIOVANNI WURZBURGER) e giovani realtà – non solo napoletane – del nostro panorama ancora “sommerse”.

Per informazioni (esclusivamente per la sezione videoclip!) l’indirizzo cui scrivere è: cinema@freakout-online.com

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»