hideout

cultura dell'immagine e della parola

Bando di concorso: Iceberg 04 – VII edizione

Il Comune di Bologna – Cultura ha indetto la settima edizione del concorso biennale ICEBERG, creato per censire, monitorare e promuovere i migliori talenti artistici di età compresa fra i 18 e i 30 anni, che siano nati, vivano, frequentino un corso di studi o lavorino a Bologna e provincia, offrendo opportunità importanti ai vincitori e ai segnalati.
Novità di questa edizione l’apertura di alcune sezioni a livello regionale (Emilia Romagna) e nazionale. Il bando è disponibile sul sito www.iceberg.bo.it.

La sezione CINEMA E VIDEO (in collaborazione con Cineteca di Bologna –Visioni italiane) è aperta a tutta l’Emilia Romagna e ha scadenza il 15 settembre.
Si ammettono corto e mediometraggi senza limitazioni di supporto e genere, realizzati da artisti nati dopo il 1° gennaio 1974, che vivono, studiano o lavorano in Emilia-Romagna. La sezione è abbinata al concorso nazionale per corto e mediometraggi “Visioni Italiane – Officinema Festival”, curato dalla Cineteca del Comune di Bologna.
Le opere selezionate saranno proiettate durante Officinema Festival (Bologna 25-28 novembre 2004), e inserite nel catalogo del festival. Saranno inoltre presentate all’interno del “Festival Iceberg” 2005, e il vincitore parteciperà alla Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo di Napoli 2005.

Per partecipare alla selezione bisogna presentare:
- una copia vhs o dvd dell’opera, realizzata non prima del 2003. Su ogni copia precisare titolo, nome e cognome dell’autore e durata;
- due schede di partecipazione: una al concorso “Visioni Italiane” (in distribuzione in Cineteca o da richiedere a visioniitaliane@comune.bologna.it), e una al concorso “Iceberg” (da scaricare sul sito www.iceberg.bo.it).
Il materiale può essere presentato o spedito entro il 15 settembre 2004 a: “Visioni Italiane – Concorso Nazionale per Corto e Mediometraggi” – Cineteca di Bologna – via Riva Reno 72 – 40122 Bologna (tel. 051/2194835 – fax 051/2194821).
Il materiale non sarà restituito.

Per informazioni: tel. 051-204622/38/66
e-mail giovaniartisti@comune.bologna.it

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»