Clorofilla Film Festival
Per gli amanti del cinema italiano ecco un appuntamento estivo da segnare in agenda. Si tratta del Clorofilla Film Festival, la rassegna di Legambiente, che trova spazio all’interno di Festambiente, la manifestazione nazionale dell’associazione ambientalista.
Dal 6 al 15 agosto il Parco della Maremma, diventa luogo esclusivo per il cinema “made in Italy”: documentari, cortometraggi e lungometraggi di giovani autori saranno protagonisti assoluti di questa kermesse che gli organizzatori amano definire dal “volto umano” e che vedrà la presenza di numerosi registi chiamati a parlare delle loro opere. Accanto alle proiezioni anche incontri, mostre ed uno spazio per i festival e le scuole di cinema.
Un settore, quest’ultimo, aperto a tutte quelle manifestazioni che si occupano di “settima arte” in Italia. I festival e le scuole potranno infatti usufruire di uno spazio gratuito dove sarà possibile per i visitatori recuperare cataloghi, programmi e materiale vario riguardante le loro attività. Solo nel 2003 hanno partecipato 70 festival e 10 scuole di cinema. Tra questi il Riff, Torino Film Festival, River To River, Cinemambiente, Corto Imola Festival, Arcipelago, Festival dei Popoli, Inventa un film, Cinema Corto in Bra, Videoflashambiente, Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, Alpe Adria Cinema, Giffoni Film Festival, Linea d’ombra, Festival del Cinema Africano, Filmvideo, Taormina BNL Filmfest e moltissimi altri.
Come fare per partecipare? Basta chiedere la scheda di partecipazione all’indirizzo cinema@festambiente.it o telefonare allo 0564-48771 e inviare i materiali entro il 15 luglio 2004.
Coloro che aderiranno saranno inseriti sul sito del festival e sul catalogo della manifestazione che sarà distribuito a tutti i visitatori.
Per informazioni: cinema@festambiente.it
Telefono: 0564-48771 fax 0564-487740
A cura di
eventi ::