hideout

cultura dell'immagine e della parola

La Pecora elettrica

in collaborazione con AIACE Nazionale ed Assessorato alle Politiche Giovanili di Biella, l’associazione culturale di volontariato LA PECORA ELETTRICA organizza, per i mesi di maggio ed aprile 2004 negli spazi di Palazzo Ferrero, l’evento LA PECORA CON LA MACCHINA DA PRESA ( il cinema è morto).

Nel corso di 8 incontri, stabiliti per le serate di venerdì, dalle ore 19.00 alle ore 20.30, verranno presentati i cosiddetti “mestieri del cinema” da addetti ai lavori del settore, da persone che quotidianamente hanno a che fare con il cinema e con tutto ciò che lo circonda.

Il ciclo di incontri è così strutturato:

- 02 aprile: SOGGETTO E SCENEGGIATURA, con Luca Aimeri;

- 16 aprile: ORGANIZZAZIONE E PRODUZIONE , con Lia Furxhi;

- 23 aprile: DIREZIONE DELLA FOTOGRAFIA ED OPERATORE, con Ezio Gamba;

- 30 aprile: RECITAZIONE, in via di definizione;

- 07 maggio: REGIA, con Daniele Gaglianone;

- 14 maggio: MONTAGGIO , con Luca Pastore;

- 21 maggio: COLONNA SONORA, con Christian Thoma;

- 28 maggio: CRITICA CINEMATOGRAFICA, con Giuseppe Gariazzo e Grazia Paganelli.

Ad un anno circa dalla sua fondazione, l’associazione LA PECORA ELETTRICA, dopo una serie di eventi e collaborazioni sul territorio, intraprende un percorso attivo per far conoscere al pubblico biellese il nucleo di quelle professionalità che, insieme, “fanno il cinema”. Un vero e proprio corso che mira a far comprendere ai più il lato nascosto, in sé fondamentale,del cinema.

Il corso avrà luogo nelle serate indicate presso Palazzo Ferrero, a Biella Piazzo, con inizio alle ore 19.00 fino alle ore 20.30.

L’ingresso è di 3 euro per incontro, 20 euro per l’intera durata del corso, con possibilità di tesseramento all’associazione.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»