hideout

cultura dell'immagine e della parola

17-esima edizione di TTV FESTIVAL

Body Of WaterNuovo scenario per la diciassettesima edizione del TTV FESTIVAL PERFORMING ARTS ON SCREEN, che quest’anno approda per la prima volta nel capoluogo emiliano: dal 3 al 14 marzo BOLOGNA è la prima tappa dell’edizione 2004 del TTV, l’unico festival italiano dedicato a film, video, programmi televisivi ed altri media e formati, riguardanti il complesso delle arti sceniche e visuali: teatro, danza, opera contemporanea.
Sotto le Due Torri il festival presenta la sezione internazionale, per proseguire poi a Riccione (dal 26 al 30 maggio) con la sezione italiana, che contiene le opere finaliste di CONCORSO ITALIA e EXPANDED THEATRE, dedicato alle contaminazioni tra il teatro italiano di ricerca, i nuovi media e le arti visive.

IL TTV FESTIVAL, fondato da Franco Quadri nel 1985 e diretto da Fabio Bruschi, si svolge in collaborazione con la Cineteca del Comune di Bologna, il Comune di Bologna – Cultura, la Galleria d’Arte Moderna di Bologna/Spazio Aperto e il Cassero gay lesbian center. Il Festival ha il patrocinio del Dipartimento di Musica e Spettacolo dell’Università di Bologna e il contributo del Goethe Institut Mailand, della Reale Ambasciata di Norvegia a Roma e dell’Ambasciata del Canada a Roma. Media partner: Cult Network Italia.

Peculiarità di questa edizione bolognese la VIDEOTECA DEL FESTIVAL: una parte consistente del grande patrimonio video di TTV, forte di 3500 titoli, si trasferisce per tutta la durata della manifestazione a Bologna, a disposizione del pubblico, come anticipazione di quella che sarà la collaborazione permanente tra TTV Festival e la Cineteca del Comune di Bologna (Videobiblioteca, sala video, via Azzo Gardino, 65).

Quattro le sezioni in programma: OPERA VIDEO, VIDEOTEATRO, VIDEODANZA e VIDEO ARTE/GIOVANI ARTISTI

PER INFO:
TTV Festival: 0541/694425 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13) fax: 0541/475816
e-mail: ttv@riccioneteatro.it

Ingresso gratuito per le sezioni ARTI VISIVE/VIDEOTEATRO
Ingresso 6 euro per le sezioni VIDEO DANZA e VIDEO OPERA
STUDENT CARD: 14 euro/8 proiezioni

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»