Il concorso The Short Must Go On al festival Sguardi Altrove
Milano, 29 gennaio 2004 – In occasione della undicesima edizione di Sguardi Altrove, il festival internazionale a regia femminile, sarà riproposto al pubblico dei giovani cineasti emergenti il concorso nazionale per cortometraggi promosso da Sony Professional Media “The Short Must Go On”.
L’iniziativa, realizzata dalla divisione di Sony Italia dedicata ai supporti audio e video professionali, è nata per aiutare i giovani talenti del cinema italiano ad inserirsi nel mondo cinematografico professionale e risponde all’impegno già ampiamente dimostrato da Sony nel mondo del broadcasting professionale e amatoriale. Si inserisce, inoltre, in una strategia di comunicazione che privilegia da sempre l’individuazione di metodi e strumenti innovativi, con particolare attenzione al mondo dell’arte, della cultura, dello sport e della moda.
Il concorso, presentato a Milano lo scorso 13 novembre presso l’Anteo, nel corso del “Short but Great, la notte dei corti vincenti”, viene oggi così riproposto ad un pubblico di appassionati. Rivolto a professionisti e dilettanti, che dovranno cimentarsi nella realizzazione di un cortometraggio – con l’unico requisito che lo stesso sia registrato su un nastro professionale Sony – il concorso prevede due premi distinti per le due categorie. Un kit completo per la ripresa e il montaggio professionale del valore commerciale di circa 20.000€ per i “Nuovi Talenti” e una targa in oro, ma soprattutto la visibilità presso un pubblico molto vasto, per i “Professionisti”. Al termine del concorso, una giuria composta da personalità di primo piano del mondo del cinema, della televisione, del giornalismo e della cultura, selezionerà infatti i lavori che si distingueranno per originalità, ironia e capacità di analisi psicologica. I cortometraggi vincitori saranno votati nella serata di gala finale, una vera e propria cerimonia degli Oscar prevista per la fine maggio.
Sony produce apparecchiature audio, video, di Information & Communication Technology per il mercato consumer, per le aziende e i professionisti. L’attività di Sony nei settori della musica, dei film, dei videogiochi e del commercio online colloca la società in una posizione ideale per essere una delle aziende leader del 21° secolo anche nei business emergenti. In Europa, il fatturato annuale consolidato per l’anno fiscale con termine al 31 marzo 2003 è stato di 13,88 miliardi di Euro (1.666.000 milioni di yen); calcolato sulla base di un tasso di cambio medio per lo stesso periodo di 1 euro = 120 yen. Sony Europe, che ha sede centrale presso il Sony Center am Potsdamer Platz di Berlino, è responsabile del business elettronico dell’azienda e ha registrato un fatturato annuale consolidato di 8,62 miliardi di Euro per l’anno fiscale con termine al 31 marzo 2003.
Per scaricare scheda d’adesione e regolamento, visitare il sito:
A cura di
eventi ::