hideout

cultura dell'immagine e della parola

A Bellaria, Cinema per la Realtà: il bando

La ventiduesima edizione del Bellaria Film Festival, Anteprima per il cinema indipendente italiano, si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno 2004. Il Comune di Bellaria-Igea Marina, nell’ambito del Bellaria Film Festival, Anteprima per il cinema indipendente italiano, presenta il Concorso per idee e progetti Cinema per la Realtà.

Il Concorso Cinema per la Realtà è aperto a progetti di video a carattere documentario della durata massima di 20 minuti.
I progetti devono essere elaborati, sviluppati e presentati da persone nate dopo il 3 giugno 1976 e devono riguardare temi scelti dalla direzione del festival tra quelli che maggiormente rappresentano il territorio di Bellaria Igea Marina e della Regione Emilia-Romagna.
Per il 2004 i temi sono “Racconti di spiaggia”, “Orgoglio Ferrari” e “Racconti d’agricoltura in Emilia-Romagna” .

I progetti dovranno essere presentati utilizzando la scheda ufficiale di iscrizione e devo-no essere inviati entro e non oltre il 17 maggio 2004 a

Bellaria Film Festival
Anteprima per il cinemaindipendente italiano
c/o Biblioteca Comunale A. Panzini
Viale Paolo Guidi, 108, 47814 Bellaria

I concorrenti possono allegare ai progetti una biofilmografia e un curriculum.
La valutazione dei progetti avverrà a cura e giudizio insindacabile della direzione, che si riserva in via del tutto eccezionale di ammettere al concorso opere pervenute dopo la data di scadenza.

I vincitori saranno annunciati durante il festival. I progetti vincitori dovranno essere realizzati in film entro il 15 settembre 2004. Il Bellaria Film Festival contribuirà alla loro realizzazione in forme che saranno comunicate in un secondo momento.

Tutti i diritti di sfruttamento dei film così realizzati rimangono di proprietà degli autori, che s’impegnano a dare risalto nei titoli di testa e di coda, secondo modalità da concordare, al concorso Cinema per la Realtà e al Bellaria Film Festival.

I bandi di concorso e i formulari di partecipazione sono disponibili presso la segreteria del Festival.

Segreteria: Biblioteca Comunale
Viale Paolo Guidi 108
47814 Bellaria (RN)
Tel. 0541/343889
Fax 0541/349563
e-mail: info@bellariafilmfestival.org

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»