hideout

cultura dell'immagine e della parola

4° edizione del MIFF

Record di presenze per l’anteprima di “Dummy” che ha inaugurato la quarta edizione del MIFF. Tra gli ospiti il produttore Richard Temtchine e Vera Farmiga (“15 Minuti”, “Autunno a New York”, “The Opportunists”); coprotagonista del film al fianco di Adrien Brody e Milla Jovovich, che hanno raccontato al pubblico come si possa lavorare nel cinema indipendente pur garantendo un prodotto di richiamo per il pubblico. Il divertente “Dummy” sarà infatti in distribuzione a Febbraio anche nelle sale doppiato in Italiano.

Ha così preso il via il MIFF ­ il Film Festival Internazionale di Milano che, dal 30 ottobre all’8 novembre, presenterà dieci giorni di anteprime di film indipendenti provenienti dagli Stati Uniti e dal resto del mondo, incontri coi filmmaker, a Milano per raccontare le loro esperienze, per un totale di 50 screenings. Dieci film in concorso e dieci fuori concorso saranno presentati al Teatro delle Erbe con repliche al Cinema Centrale, mentre ai Cortometraggi sarà dedicata un’intera giornata, lunedì 3 novembre allo Spazio Oberdan. Ogni sera alle 18:30 al Casablanca Café (Corso Como 10) si terrà l’Aperitivo Filmmaker, momento d’incontro tra il pubblico e gli ospiti del Festival. Nella Serata di Premiazione il 9 novembre al Ragno d’Oro, in cui sarà assegnato al Miglior Lungometraggio il prestigioso Cavallo di Leonardo, sarà conferito il Premio alla Carriera a Franco Nero. Lunedì 10 novembre, ancora allo Spazio Oberdan, sarà dedicato alla proiezione dei film vincitori.

Gli abbonamenti sono in vendita a 20 euro + 1 euro di tessera associativa presso il Centro Festival del MIFF all’Hotel Brera Carlyle (C.so Garibaldi 84) e presso le sale del MIFF. Ingressi per le singole proiezioni a 5 euro, 20% di sconto per i soci MIFF e abbonati ATM.

Quest’anno tra i film presentati al MIFF predominano i thriller (“The Blind Spot”, “The Burial Society”, “Out Patient”, “A good night to die”, “Theory of the Leisure Class”, “Tough Luck”) come le storie tra amici (“The Flats”) e fratelli (“Irish Eyes”, un avvincente gangster movie). Divertente ed insolito il giapponese “Out”, presentato fuori competizione. Anche il pluripremiato “The technical writer” sarà presentato fuori concorso.

Altre informazioni sul sito www.miff.it

Ufficio Stampa:
02 29010464
Gabriella Aguzzi
348 4459315
gaguzzi@miffmilanofestival.com
Hotele Brera Carlyle
Orario 10/18

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»