Aperte le iscrizioni alla Griffith2000
Sono ancora aperte le iscrizioni alla Griffith2000 – Accademia Europea di Cinema e Televisione.
Iniziativa della casa di produzione Hiram s.r.l., la Griffith2000 emerge, nell’ambito della formazione professionale cinematografica e televisiva, soprattutto grazie a un corpo docenti costituito da personalità operanti nel settore e da professionisti altamente qualificati, tra cui: Alberto Crespi, Daniele Segre, Claudio Del Punta, Marco Pontecorvo, Vincenzo Carpineta, Roberto Meddi, Alessio Doglione, Danilo De Girolamo, Gabriella Petti, Isabelle Caillaud.
La Griffith2000 si distingue anche per un’impostazione didattica aggiornata, multimediale e interdisciplinare, nonché per un materiale didattico avanzato, presente in sede (solo per fare un esempio, la scuola vanta una postazione di montaggio AVID).
L’Accademia avvicina i propri allievi più meritevoli al mondo del lavoro, attraverso una vasta rete di contatti e collaborazioni. Prevede, inoltre, incontri con i Maestri del cinema, nonché visite di set e laboratori.
Cinque i corsi – a numero chiuso – attivi per l’anno accademico 2003/2004:
- Sceneggiatura
- Regia
- Direzione della fotografia
- Montaggio
- Recitazione
Anche in quanto iniziativa di una casa di produzione, la Griffith2000 ha lo scopo di individuare e promuovere, tra i propri allievi, nuovi talenti che possano offrire il proprio contributo al cinema italiano: ecco perché l’Accademia spinge i propri allievi a scrivere sceneggiature e realizzare cortometraggi meritevoli di un’accurata promozione attraverso i Festival e i Concorsi più prestigiosi.
E’ possibile prenotare un colloquio individuale col Responsabile Relazioni con il Pubblico, contattando la Segreteria dell’Accademia: 06.70306587 dal lunedì al giovedì, ore 09:00 – 13:00 e 15:00 – 19:00.
E’ inoltre possibile reperire un gran numero di informazioni direttamente sul nuovissimo sito dell’Accademia: www.griffithduemila.com.
La Griffith2000 ha sede a Roma, in via Matera 3, a pochi passi dalla stazione RE DI ROMA della metropolitana (linea A).
A cura di
eventi ::