hideout

cultura dell'immagine e della parola

Il Riff annuncia la sua nuova versione da viaggio: “Riff on tour”.

A partire da oggi il Riff avvia una versione itinerante che si prefigge di esportare il cinema italiano all’estero.

Nonostante sia “vox populi” che tutte le strade conducano a Roma il Riff si presenta in controtendenza rispetto alla Storia aprendo la sua vetrina internazionale, il Riff on Tour.

Da Istanbul fino alla costa Californiana il Riff On Tour vuole massimizzare tutte le partnership stabilite con i più autorevoli festival di cinema indipendente presenti sul mercato per trasmettere al pubblico internazionale il meglio del cinema emergente italiano.

In accordo con il suo statuto il Riff on Tour comincia il suo viaggio già da questo Settembre quando sarà presente al Temecula International Film Festival (TVIFF) con ben sei film italiani.
Si partirà dal film “Fate come Noi” che venne presentato in occasione alla serata inaugurale del Riff 2003 ; in aggiunta a ciò verranno inseriti nel listino cinque cortometraggi girati in pellicola 35mm.

Nica Ferguson, responsabile della programmazione al Riff, sostiene che:
“Visto l’interesse suscitato nel pubblico del Riff dalla visione di film internazionali indipendenti ci piacerebbe garantire al Riff on Tour la stessa funzione di permettere al pubblico di altri festival di assistere alle novità presenti sulla scena indie italiana”…questo è l’autentico potere del cinema indipendente”.

A Settembre ’03 Il primo Riff on Tour esordirà in occasione del Temecula International Film Festival

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»