hideout

cultura dell'immagine e della parola

Intervista a Chloe Moretz

Chloe Moretz è nata nel 1997. Si è imposta all’attenzione del pubblico grazie al remake di The Amityville. Presto la vedremo nel remake americano del film horror svedese Lasciami Entrare. In Kick-Ass, la vediamo recitare al fianco di Nicolas Cage, Aaron Johnson e Christopher Mintz-Plasse, nel ruolo di Mindy Macready, alias Hit Girl.

Tua madre dice che non vedevi l’ora di interpretare un film d’azione…

Due mesi prima che mi chiamassero mia madre ed io eravamo in macchina sul Sunset, a LA, e c’erano un sacco di autobus con il poster di Wanted, con Angelina Jolie con la pistola in mano. E io dicevo, “Voglio interpretare un personaggio così”. E lei rispondeva, “Tesoro, non fanno film come quelli per bambini”, ma poi poche settimane dopo mi è arrivata la sceneggiatura.

Cosa ti piaceva di Hit Girl?

Il tipo di persona che è in generale. Il modo in cui fa le cose. Ha il controllo della situazione. Vive qualsiasi cosa come se fosse normale, come se fosse la sua vita di tutti i giorni. E’ fantastico interpretare questo tipo di personaggio d’azione. Non avrei mai sognato di poter interpretare un personaggio del genere. E’ favolosa ed è un onore interpretare un ruolo come questo.

Matthew Vaughn pensava che ci sarebbero voluti dei mesi per trovare la sua Hit Girl, ma tutto è accaduto molto rapidamente…

Mentre andavo sullo skateboard ho ricevuto una chiamata in cui mi chiedevano: ‘Puoi venire a incontrare Matthew al Four Seasons tra venti minuti?’ Non avevo neanche le scarpe adatte. E neanche i vestiti erano adatti al personaggio, perciò ho dovuto fare in fretta.

Quando si fanno delle scene d’azione ti insegnano delle mosse, oppure semplicemente una coreografia specifica?

Paul Kulick mi ha insegnato a battermi con il bastone Mindy, che è una sorta di lungo bastone con due lame Katana alle estremità. Lui mi ha insegnato come combattere con quest’arma, come lo impareresti se dovessi partecipare ad una competizione. Poi abbiamo studiato una sorta di coreografia, e a Matthew è piaciuta molto. Paul in pratica mi ha insegnato delle mosse specifiche e poi le abbiamo messe assieme.

Che tipo di armi usi?

Ho delle pistole, le stelle Ninja shuriken, diversi coltelli, un coltello a farfalla e il mio bastone.

Cosa hai provato a recitare i dialoghi velenosi di Hit Girl?

[img4]Beh, si tratta di un personaggio e farei qualsiasi cosa sia necessaria per far si che un personaggio possa prendere vita. Credo che Hit Girl quelle parole le direbbe. Mindy invece no, ma Hit Girl si, perché è così. Lei è se stessa. E’ un alter-ego. E’ un film veramente divertente.

Che ci dici di Matthew, ti ha diretto come fa con gli adulti?

E’ incredibile, Matthew mi parla come ad un’adulta, e questa è una cosa che mi piace molto in un regista. Sa che farò quello che mi chiede e mi lascia prendere delle decisioni, cosa che altri non farebbero.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»