Intervista a Kane
Parliamo della promozione del fim fatta negli Stati Uniti: è un modello innovativo mescolare cinema e wrestling… (n.d.r. durante le puntate di Raw, il principale show di wrestling, Kane veniva tormentato da voci che gli ricordavano la data del 19 maggio, giorno dell’uscita del film e della morte di sua madre e della famiglia adottiva)
Il film è uscito il 19 maggio, e in quella stessa data ho avuto delle gravi esperienze personali per la WWE. Così quella data mi rendeva nervoso e violento. Per questo motivo è stata associata al giorno di apertura..è stato un modo diverso e interessante per promuovere il film.
Cinema, wrestling…mi sembra di perdere la percezione della realtà. A te non accade mai? Quando sei per strada non pensi mai di essere Kane?
Non ho mai perso la percezione della realtà, perchè se mi succedesse in questo momento non ti consiglierei di rimanere qua perchè Kane o anche Jacob fanno cose molto cattive!
Secondo te, perchè una persona che non conosce Kane o la WWE dovrebbe guardare questo film?
Prima di tutto perchè è un bel film e fa davvero paura e penso che chi non è un fan di Kane o della WWE dopo aver visto il film lo diverrà.
Ora parliamo di wrestling. Cosa ne pensi della tua carriera nella WWE? Ti preferivi con la maschera o ora?
Ovviamente ci sono vantaggi a indossare una maschera, però penso di essere un miglior performer senza, perchè posso mostrare più facilmente le emozioni con la mia faccia e con il linguaggio del corpo. È vero però che quando penso ai vecchi tempi ho un pò di nostalgia. In sostanza dipende dal giorno in cui me lo chiedi. Una volta ti dirò che preferivo la maschera, un’altra che è meglio senza.
E preferisci essere heel o face (n.d.r. buono o cattivo)?
Fare il cattivo ragazzo è più divertente perchè puoi fare quello che vuoi, ed è proprio quello che mi piace fare.
E al cinema? Ti piacerebbe provare un ruolo comico o preferisci fare sempre il cattivo?
Non sarei un buon comico perchè non sono così divertente. In una commedia poi mi chiederebbero di baciare, ma non sono un gran baciatore, preferisco uccidere la gente piuttosto che baciarla.
Quando ti rivedremo con la cintura di campione alla vita?
Non saprei…è una cosa che può avvenire in qualsiasi momento, anche se ultimamente mi sono concentrato molto sul film. Ma quando presto tornerò, punterò a quello, perchè è ciò per cui lavoro essere campione del mondo.
Cosa ne pensi dell’evoluzione recente del wrestling e del ritorno della ECW (n.d.r. sottofederazione della WWE improntata sull’hardcore e la violenza)? Ti vedremo contro Big Show per il titolo ECW?
Tutto può succedere. La ECW è estremamente violenta ed è una cosa che si adatta benissimo a me, quindi non lo escludo.[img4]
Ti vedremo in altri film? Magari nel seguito di See no evil?
Spero ci possa essere un’altra opportunità, e interpretare nuovamente Jacob mi piacerebbe davvero molto, mi adatto perfettamente al ruolo e fare la parte di uno psicopatico è una cosa che mi viene molto facile.
Devo ammettere che alla fine del film, dopo i titoli di coda, speravo che ti saresti rialzato come fate di solito sul ring tu e Undertaker…
Sarebbe stato troppo facile…
A cura di Alberto Brumana
incontri ravvicinati ::