hideout

cultura dell'immagine e della parola

Premio della Critica Online: intervista a Maria Teresa Ugolini

Una chiaccherata con la responsabile Ufficio Stampa della Medusa riguardo al Premio della Critica Online, a cui anche hideout partecipa.

Che cosa ne pensa riguardo questo nuovo Premio della Critica Online?

Noi della Medusa siamo molto contenti di questo nuovo premio, ben venga il Premio della Critica Online.

La Medusa ha il film più vittorioso della scorsa stagione americana: Il signore degli anelli: il ritorno del re. Pensa che Peter Jackson possa conquistarsi anche i critici online?

Il Ritorno del Re è la epica e grandiosa conclusione di una saga ormai entrata nella storia del Cinema. Ha vinto 13 Oscar su 13 nominations: un vero record. Sicuramente il film di Jackson ha tutte le carte in regola per conquistare anche i giurati del Premio della Critica, e non solo per le categorie tecniche, ma anche per quelle più importanti come Regia o Migliori Attori (Elijah Wood, Ian McKellen ecc..).
Poi non dimentichiamoci il bravissimo Sean Astin, incredibile nella parte di Sam. Comunque quest’anno c’è veramente una scelta ampia di buoni film che possono contendersi il premio.

Tra il vostro listino figura anche Le conseguenze dell’amore di Paolo Sorrentino, che ruolo dovrebbe avere il cinema italiano in queste premiazioni?

Le Conseguenze Dell’Amore ha avuto una ottima accoglienza di critica e pubblico sia al Festival di Cannes che da noi in Italia. Sono proprio film come questo che andrebbero premiati, prodotti di massima qualità. Speriamo anche di produrre film italiani sempre più belli, anche se ultimamente se ne sono visti di più rispetto al passato.

Quali sono i film che spera di trovare di più tra le nominations?

Alla fine è poco importante se sono film della Medusa o di altre compagnie, l’importante è premiare buoni film.

• Vai alle nominations del Premio della Critica Online
• Vai all’intervista con Alessandra Izzo, responsabile Ufficio Stampa della Eagle Pictures
• Vai all’intervista con Georgette Ranucci, responsabile Ufficio Stampa della Lucky Red

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»