hideout

cultura dell'immagine e della parola

Teleaspettative: le serie della prossima stagione

Boardwalk Empire Impressioni di settembre? Sarà un autunno televisivo davvero intenso. All’indomani della cerimonia degli Emmy 2010 (che ha visto trionfare Mad Men e Modern Family), le reti americane sono pronte a darsi battaglia. Ad animare la tenzone, troviamo un’offerta massiccia e varia allo stesso tempo. Una delle new entry più attese del canale HBO si chiama Boardwalk Empire e negli USA andrà in onda il 19 settembre. Creata dallo stesso autore di I Soprano, Terence Winter, vanta un cast “cinematografico” in cui a primeggiare è nientemeno che Steve Buscemi. La storia ruota attorno all’ambigua figura di Nucky Thompson, signore indiscusso di Atlantic City durante gli anni del Proibizionismo. Ad aggiungere ulteriore trepidazione all’attesa è la notizia che il pilot è stato diretto da Martin Scorsese.

The EventLa NBC risponde mescolando i generi: The Event, da un soggetto di Nick Wauters, si potrebbe definire un telefilm a metà strada fra Lost e Heroes, sorta di thriller cospirativo con elementi sentimentali e fantascienza. Partirà negli States il 20 settembre, mentre in Italia gli episodi saranno trasmessi circa 24 ore dopo sul canale Joi di Mediaset Premium, in audio originale e con sottotitoli in italiano. A proposito del sopraccitato Lost, ai fan orfani della serie farà piacere sapere che J. J. Abrahams è tornato dietro la macchina da presa per girare Undercovers, una spy story il cui plot ricorda vagamente Mr & Mrs Smith: due coniugi (interpretati da Boris Kodjoe e Gugu Mbatha-Raw), gestori di una società di catering, decidono di tornare alla loro precedente mansione di agenti della CIA; dovranno abbinare le attività spionistiche alla normale routine di coppia.

Mike & Molly Abbandonando gli intrighi internazionali (e familiari), ci spostiamo sul genere comedy dove desta gran curiosità Mike & Molly, della CBS, oltre che per le tematiche scottante (bulimia, anoressia e obesità) anche per la firma dell’autore: Chuck Lorre è il padre del geniale The Big Bang Theory (la cui quarta stagione inizierà il 23 settembre sempre sulla CBS), nonché ideatore anche di Due uomini e mezzo e Dharma e Greg. Protagonisti di Mike & Molly sono Billy Gardell (My Name is Earl) e Melissa McCarthy (Una mamma per amica), nei panni di un poliziotto e un’insegnante che si conoscono a una riunione di anonimi con problemi alimentari.

[img4]Per l’evento più atteso del prossimo autunno bisognerà però attendere fino al 31 ottobre (in Italia dal 4 novembre su Fox): The Walking Dead è la mini-serie horror della rete AMC prodotta da Frank Darabont, il regista di Le ali della libertà e Il miglio verde. Tratta dall’omonima saga a fumetti creata da Robert Kirkman, narra il tentativo, da parte di uno sparuto gruppo di superstiti, di sopravvivere in un mondo popolato dagli zombie. Le aspettative a riguardo, come prevedibile vista la frenesia che accompagna ogni nuova uscita legata al mondo dei non-morti, sono altissime, grazie anche a un trailer piuttosto efficace. Staremo a vedere.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»