A fine ottobre Arese in Corto
Arese in Corto, il festival giunto alla sesta edizione, si svolgerà al Cinema Teatro Arese martedi 28 e mercoledi 29 ottobre e proporrà 10 cortometraggi realizzati da giovani registi italiani provenienti da tutta Italia e due eventi speciali:
• Afterville: mediometraggio di fantascienza in animazione digitale, di Fabio&Fabio, con Roberto Laureri, Giorgia Wurth, Paolo Giangrasso e Bruce Sterling. Musica di Andrea Bonini, Livio Magnini (BluVertigo), Subsonica.
• Doppio: film independente sul mondo del doppiaggio di Eric Alexander, con Camila Raznovich, Alessandro Sampaoli, Eric Alexander, Silvia Baldo.
Tra i cortometraggi in concorso (5 realizzati da registi under 25 e 5 da registi tra i 26 e i 35 anni) la giuria, presieduta da Davide Scalenghe di CurrentTV, sceglierà i due vincitori che riceveranno entrambi un premio di 500 euro messo in palio dalla città di Arese.
Inoltre, il pubblico presente in sala potrà votare il cortometraggio preferito che si aggiudicherà il premio del pubblico del valore di 250 euro messo a disposizione dalla Città di Arese.
Diverse le tematiche e gli stili dei cortometraggi in gara, dall’animazione al dramma sociale, dal grottesco alla commedia, realizzati sia da esordienti che da filmaker più esperti, fino a presentare anche “prodotti” più professionali che contano anche presenze importanti, come nel caso di Alice di Stefano Anselmi la cui protagonista è Isabella Ragonese, vista di recente in Tutta la vita davanti di Paolo Virzì.
Alle due serate saranno presenti come ospiti speciali attori e registi.
A tutti i partecipanti verrà offerto un rinfresco.
Ingresso libero nela serata di martedì 28 ottobre, a partire dalle ore 21.00, mentre la seconda serata del 29 ottobre, inizierà alle 20.30 e avrà un biglietto di ingresso di 3 euro.
Arese in Corto, nato da un’idea di Riccardo Buroni, è organizzato da TIS multimedia e dall’Associazione InsolitoCinema, con la partecipazione della Città di Arese, della Fondazione Arese Cultura Sport, della Comunità Salesiana Aresina e in collaborazione con OnScreenCommunication.
A cura di
eventi ::