hideout

cultura dell'immagine e della parola

Nascondiglio al Lido
Diario, primo episodio

Sognando....Keira?Sognando Beckham era il titolo di un film uscito cinque anni fa, quello che lanciò una giovanissima Keira Knightley nell’olimpo delle star di Hollywood. Oggi che Beckham stesso è a Los Angeles a chiudere la carriera tra i milioni di dollari del calcio a stelle e strisce, Sognando Keira potrebbe essere invece il titolo della mia prima giornata al Lido.

Espiazione è stato infatti il primo film in concorso alla Mostra. Peccato che io sia arrivato troppo tardi per vederlo. E soprattutto per vedere Keira. Appena metto piede al casinò ecco che mi ferma qualcuno «Hai visto com’è magra Keira?», vado al bar a prendere un caffè e ancora qualcun altro «Ho appena incrociato Keira, che bel vestito!». Mi sembra di essere l’unico a non averla incontrata. Sembra che me ne dovrò fare una ragione, il film almeno alla fine sono riuscito a vederlo e non era nemmeno tanto male. Peccato che a volte a Venezia ci si dimentichi dei film, tra star, aperitivi e feste di ogni genere.

Così, tanto per rifarmi la bocca, dopo aver assistito sorpreso al nuovo delirio autocelebrativo di Takeshi Kitano (riuscirà a girare un film che non parli di se stesso?), ho chiuso la giornata con Lo chiamavano Trinità. Ammetto che vedere Bud Spencer e Terence Hill tirare pugni in testa ai Gringos su uno schermo cinematografico fa un certo effetto. Altro che Keira.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»