Bravo ma basta Film Festival 2007 – 3° Edizione
Sabato 2 giugno 2007 dalle ore 9 presso La casa di Alex, via Moncalieri 5, Milano.
Il BMB nasce per dare spazio e visibilità ai B-Movies casalinghi, realizzati da autori che non disponendo di budget elevati contano soprattutto sulla loro grande passione per il cinema unita a una grande dose di auto-ironia. Film che in genere vengono penalizzati per la loro povertà di mezzi (ma non di espressione) nei numerosi festival italiani e stranieri.
Il BMB non è però il refugium peccatorum dei film scartati agli altri festival, né la fiera della masturbazione mentale. Tantomeno un posto in cui corti pluripremiati altrove o realizzati con budget astronomici possono credere di venire a fare facilmente piazza pulita: al BMB troveranno agguerriti concorrenti in film da cinquanta euro (cassetta compresa).
Il BMB premia soprattutto la capacità di divertire e di stupire il pubblico. Non schifiamo film ad alto budget o realizzati da professionisti, è il rapporto qualità/mezzi che conta: da un film da diecimila euro di budget (!) ci aspettiamo perlomeno una scena di battaglia tra alieni e mutanti.
Il BMB è soprattutto una festa, una possibilità per gli autori di incontrarsi e confrontarsi liberamente. Quindi, indipendentemente dai film selezionati e dal loro risultato ci auguriamo di trovare la sala del Festival ancora piena di persone divertenti e interessanti.
Sugli oltre 170 film pervenuti, 50 sono stati selezionati per il concorso e saranno valutati dalla giuria del Bravo Ma Basta Film Festival, composta da: Ceppaflex (presidente di giuria e cantante del gruppo rock-demenziale Prophilax), Dario Piana (regista), Carletto FX (leader del gruppo musicale Gem Boy), Massimo Lastrucci (giornalista di Ciak), Paolo Lato e Anna Maria Murro (produttori cinematografici), Stefano Disegni (disegnatore), Fabio Zanello e Elisa Grando (critici cinematografici) e Gionata Zarantonello (regista).
Quest’anno il Festival si svolgerà Sabato 2 Giugno presso il locale La casa di Alex, via Moncalieri 5 (zona Niguarda) a Milano.
La proiezione dei film in concorso comincerà alle 9 e si concluderà alle 21. Dopo un incontro del presidente Ceppaflex con il pubblico avrà luogo la premiazione: immancabile il tradizionale appuntamento con il Giudizio del Pomodoro, dove il pubblico voterà il proprio film preferito lanciando rossi e succosi pomodori ai registi più temerari, secondo l’equazione “Più pomodori = Più bello”.
Due premi speciali verranno assegnati rispettivamente da Andrea Baricordi (kappa edizioni) e Stefano Disegni. Inoltre, nel locale sarà allestita la mostra “Fumetti che dovresti conoscere”.
Tra gli ospiti presenti in sala Andrea Baricordi (Kappa edizioni) e Giovanni Spada (direttore artistico del festival di cinema trash di Torino).
A cura di
eventi ::