hideout

cultura dell'immagine e della parola

3° AKAB SHORT MOVIE FESTIVAL


“Vizi e virtù: infinito”

RASSEGNA E COMPETIZIONE INTERNAZIONALE DI CORTOMETRAGGI
IN COLLABORAZIONE CON KTVILLAGE

La nuova edizione di AKAB SMF si svolge per il terzo anno a Roma nello spazio The Cave dello storico locale Akab in Via di Montetestaccio 69 al 9 novembre 2003 al 28 marzo 2004, ogni DOMENICA sera dalle 19.30

Il Concorso a premi è preceduto anche quest’anno dalla Rassegna internazionale Fuori Competizione sulla produzione del cortometraggio e del video legata a temi sociali e di particolare contributo artistico.

– tra le novità 2003/4: a seguire per tutti gli appuntamenti buffet per la cena & one night house music dj set -

Nato da un’idea del Presidente del Festival, l’attore Giovanni Capalbo di AKAB, e della Direttrice Artistica Kass Thomas, fondatrice di KTVILLAGE, l’AKAB SMF si presenta come tradizionale appuntamento romano inserito nel contesto di cinefili e amanti della musica, per questa terza edizione rinnovato nel suo habitat dall’architetto Aldo Capalbo con una nuova formula per lo spazio “The Cave” e rinnovato nei contenuti dai suoi organizzatori: “ Vizi e virtù: infinito ” è la nuova storia che AKAB e KTVILLAGE vogliono raccontare al loro pubblico. “Vizi e virtù: infinito, infinito, un panorama infinito di suggestioni dove il mondo dell’antagonismo al sistema vigente si senta in modo forte” è stata la motivazione data dal presidente Giovanni Capalbo. Si tratta di “un argomento ampio, che consenta visibilità a registi emergenti italiani e stranieri e parli di emozioni e confronti” ha aggiunto la direttrice artistica Kass Thomas.
La 1° edizione, con tema “Incontri tra mondi diversi”, e la 2° dal titolo “Amore e Odio”, hanno incontrato notevole successo di pubblico e critica per l’aver presentato, in un ambiente non tradizionale come la discoteca, le maggiori opere brevi in circolazione nei circuiti internazionali di rassegne e distribuzioni televisive, vantando la collaborazione con organizzazioni come Nazioni Unite Information Office, FAO, Amnesty International, United Nations High Council of Refugees (ACNUR); con Broadcasters come RAI EDUCATIONAL, Canal Jimmy, Coming Soon Television, oltre alla partecipazione di Enti, Case di distribuzione e Festival internazionali di Cinema. Da quest’anno poi la collaborazione con Short in Village si è trasformata di fatto in un Premio speciale che il noto sito dedicato al cortometraggio offre all’AKAB SMF. Tante le novità di quest’anno. Evento a premi unico nel suo genere perché modulato come appuntamento fisso per tutta la stagione d’autunno-inverno, l’AKAB SMF cambia la sua one night dal consueto mercoledì alla domenica, in linea con la tendenza al miglioramento e apertura ad una maggiore distribuzione, dove oltre a particolari eventi speciali di incontri tra le diverse Arti, e più spazio per il meeting point tra i partecipanti grazie al buffet e alla serata di DJ set a seguire, quest’anno verranno anche introdotti a rotazione nel corso di AKAB SMF una serie di attori, all’interno di un “Momento Teatro”, con 5 minuti del loro spettacolo attualmente in scena nei circuiti indipendenti romani.

Il materiale dovrà essere spedito prima possibile agli indirizzi indicati nel regolamento B); con TERMINE di SCADENZA per INVIO OPERE IN CONCORSO : 17/12/2003.
Le OPERE FUORI COMPETIZIONE saranno selezionabili fino al 15/11/2003)

Nel corso delle serate di AKAB SMF sono previsti incontri e dibattiti con gli autori delle opere.

Per il pubblico l’ingresso al locale AKAB è di 10 euro (compreso buffet e consumazione al bar); mentre per gli affezionati di AKAB Short Movie Festival è possibile inserirsi in lista tramite KTVILLAGE.

Mail per info: ktvillage@tin.it

Scarica il regolamento e la scheda di partecipazione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»