hideout

cultura dell'immagine e della parola

Bravo ma Basta Film Festival 2006

Se non hai paura di sottoporre il tuo capolavoro ad un pubblico senza pietà, se ti senti in grado di resistere orgoglioso ad una pioggia scrosciante di pomodori, se gli altri festival ti hanno scacciato ridendo di te, se sei solito armarti di telecamera nel week-end e schiavizzare i tuoi amici per realizzare le tue opere splatter, se credi di essere l’unico ad aver realizzato un film con cinquanta euro mandaci la TUA OPERA!
Il Bravo Ma Basta Film Festival si svolgerà a Milano VENERDI’ 12 e SABATO 13 MAGGIO 2006 (luogo ancora da definire, iscrivetevi alla mailing list per essere sempre aggiornati!). Sarà una vera e propria festa in cui tutti gli amanti del cinema casalingo (e non solo) potranno confrontarsi, discutere e festeggiare insieme mentre sullo schermo scorrono le immagini deliranti dei loro capolavori.
La partecipazione al festival è GRATUITA. Per partecipare alle preselezioni inviate il vostro film, unitamente ad una copia stampata e compilata della SCHEDA DI ISCRIZIONE (disponibile sul sito internet http://www.bravomabasta.tk )
a:
BRAVO MA BASTA FILM FESTIVAL
via Pascoli, 37
20129 Milano.

I film dovranno essere inviati ESCLUSIVAMENTE in formato digitale (DVD, DIVX, VCD eccetera), su DVD o CD. La copia inviata verrà utilizzata anche per l’eventuale proiezione in pubblico, quindi è nell’interesse dei partecipanti inviare materiale a qualità più alta possibile.
NON VERRANNO ACCETTATE CASSETTE VHS, questo costituisce un cambiamento rispetto all’anno scorso. Siamo comunque a disposizione di chi avesse difficoltà a convertire il suo film in formato digitale (a fondo pagina trovate l’indirizzo a cui contattarci per domande e richieste d’aiuto).
Il termine per la consegna dei (capo)lavori è fissato al 28/2/2006, ore 12:07
Non c’è limitazione di genere (horror, fantascienza, giallo, commedia, film sperimentale…) né di durata. Riteniamo però doveroso avvisare che la preselezione tenderà a privilegiare film della durata non superiore ai 15 minuti, per dare spazio a più opere durante le proiezioni. Ogni autore può mandare più di un’opera, OGNUNA delle quali deve essere accompaganta dalla PROPRIA scheda di iscrizione (non sono ammesse schede di iscrizione “cumulative”). Le spese di spedizione sono a carico del mittente. La preselezione ha il solo scopo di filtrare i film troppo noiosi o giudicati non adatti allo spirito del Bravo Ma Basta Film Festival: vogliamo divertirci, non addormentarci davanti alle masturbazioni mentali di un fanatico dell’inquadratura fissa! Le copie inviate NON verranno restituite (quindi non inviateci originali!). Ogni autore, che sia selezionato o meno, verrà avvisato (per telefono o via mail) della data e del luogo che saranno fissati per lo svolgimento del Festival. Suggeriamo comunque l’iscrizione alla mailing list per essere costantemente aggiornati (i dati inseriti non verranno divulgati e non verranno utilizzati per fini diversi dall’informazione sul Bravo Ma Basta Film Festival).

IMPORTANTE: NON POSSONO PARTECIPARE OPERE GIA’ INVIATE AL BRAVO MA BASTA FILM FESTIVAL 2005, che siano state selezionate o meno.

Per informazioni, dubbi, commenti e suggerimenti non esitate a scriverci a: info@bravomabasta.tk ma prima guardate se la vostra domanda risulta nelle Frequently Asked Questions che sono disponibili sul nostro sito internet.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento!

«

»